Contenuti e forma

 

Vivere in una società globalizzata offre tanti vantaggi, quali conoscere tante persone, socializzare con più facilità, avere una visione del mondo più ampia e viaggiare a costi bassi ma allo stesso tempo fa sorgere alcune questioni che sono dirompenti e negative se non riusciamo a governarle, in primis la superficialità.

Mi sono sempre ritenuto una persona pensante che non si accontenta delle frasi fatte, di slogan confezionati ad arte.

Dobbiamo entrare nel merito per arricchire i messaggi di un corpo,un’ anima, semplicemente contenuti.

E’ questo che quotidianamente la rete ci richiede,CONTENUTI!!

Il nostro lavoro è saperli comunicare,dare loro la giusta confezione rispetto a delle esigenze di mercato.

Me,tu lettore,la tua azienda,noi insieme siamo i soggetti.

Oggi social network,motori di ricerca,internet in generale ci offrono moltissime soluzioni originali,diverse e personalizzabili  per comunicare noi stessi e la nostra attività. Ma come possiamo trasformare la comunicazione in businnes?Come possiamo far conoscere la nostra IDENTITA’ e al contempo far interessare con azioni attive il cliente alla nostra azienda?

 

Quante piccole cantine hanno mai pensato di fare aste on line creando eventi? Quante aziende vinicole hanno mai pensato di organizzare dei forum on line per coinvolgere i propri clienti e ascoltare le loro idee, i loro dubbi, le loro proposte? Quanti hanno mai pensato di coinvolgere i clienti nel finanziamento dei propri progetti attraverso strumenti nuovi come il crowdfunding (visita il nostro articolo a riguardo) o fidelizzare attraverso la creazione di “app” proprie?Ogni azienda ha bisogno del proprio abito,ma affrontare con superficialità la comunicazione dei propri prodotti e di sé è un errore che se non oggi domani porterà a dei cattivi risultati.

 

“Occasioni”, questa è la grande opportunità del web: creare occasioni. Tutto il resto nella rete rischia di risultare superficiale perché veloce e immenso. Tutto scorre in un oceano infinito dove è quasi impossibile trovare spessore in quello che conosciamo, condividiamo, leggiamo.

Un mondo che cambia deve trovare gli imprenditori e le loro aziende preparati a cogliere ogni possibilità per farsi conoscere e riconoscere.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 3 ottobre 2016 alle 14:35 ed è archiviata in generale. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: