Il nostro augurio per un buon 2016

Come recita un vecchio proverbio, “anno nuovo, vita nuova”. Tutte le aziende con il nuovo anno preparano budget, fanno previsioni e cercano di attuare attraverso una condivisione di esperienze e professionalità gli obbiettivi che si sono poste. Le cantine hanno una particolarità maggiore rispetto a tutte le aziende manifatturiere tradizionali. Hanno a che fare con la terra e i suoi capricci, il tempo e i suoi cambiamenti, il lento processo di crescita e fermentazione delle uve pregiate essenziali a fare un ottimo prodotto.

 

La maggior parte dei consumatori non hanno alcuna pretesa di essere dei sommelier o esperti di vino. La loro competenza si limita a osservare se un vino piace o non piace, affidandosi al loro gusto e alle loro sensazioni.

Al 92% dei consumatori che acquista o degusta vino senza alcuna pretesa di essere un “Veronelli” di turno, piace che l’etichetta sia leggibile, riconoscibile e accattivante, sono attratti visivamente dalle forme dei contenitori e sono incantati quando gli viene spiegata la bellezza, la tipicità e l’esclusività di quello che degusteranno.

 

Quando parliamo con i nostri clienti siamo sempre consapevoli e convinti che stiano producendo un ottimo vino. Vediamo quanto amore e passione dedicano alla realizzazione di un prodotto con un bouquet di profumi unico e riconoscibile. Vediamo che sono sempre pronti a migliorare e migliorarsi.Crediamo che lo stesso entusiasmo debba essere dedicato al saper raccontare se stessi attraverso la semplicità dei messaggi, i colori, l’ accoglienza verso i clienti che vengono a trovarli e attraverso i nuovi canali che la tecnologia oggi ci mette a disposizione.

 

Ci sono molti esempi di aziende virtuose e a noi piace prendere quello di una cantina che ha saputo comunicare attraverso un colore la propria identità e riconoscibilità e ne ha fatto uno strumento di successo di vendita.

 

Ci piace pensare che con il nuovo anno le nostre cantine pongano attenzione al linguaggio con cui si presentano e comunicano loro stesse, consapevoli che troppo spesso i nostri competitor francesi vendono un prodotto qualitativamente paragonabile al nostro al doppio del prezzo.

Buon 2016 e buon lavoro a tutti

Il team di Irtem

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 14 gennaio 2016 alle 15:45 ed è archiviata in generale. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: